
Psiche & Tai-Chi con Gianluca Vallin
Un' antica arte marziale e un approccio olistico al movimento, alla consapevolezza corporea e alla crescita personale.
Il Tai-Chi Chuan o Taijiquan è un arte marziale che ha origine nella tradizione taoista dei monaci Wudang.
Viene definito uno stile interno, perché non utilizza la forza muscolare ma lavora sulle energie interne attraverso un raffinato e profondo sistema di pratiche energetiche e psico-corporee; è quindi anche un ottima pratica per lo sviluppo del benessere psicofisico e grazie ai suoi movimenti armoniosi può diventare anche uno strumento di meditazione corporea.
In questo corso Gianluca Vallin, psicologo e psicoterapeuta esperto in tecniche a mediazione corporea, partendo dalla tradizionale arte marziale seguirà però un approccio olistico attento anche alla dimensione della consapevolezza e della crescita personale, focalizzandoci non solo all’apprendimento e alla esecuzione delle tecniche e delle forme ma anche all’esperienza e ai vissuti personali ed emozionali.
Il corso si svolge tutti i Martedì dalle 20:00 alle 21:45 presso il Centro OM in Via Montalbino 7, Milano (facilmente raggiungibile con MM5 Marche, MM3-5 Zara, MM3 Maciachini)
Il Corso ha preso il via a Ottobre 2018 e proseguirà fino a Luglio 2019; è possibile però iscriversi in qualunque momento.
Ogni lezione dopo un primo momento di riscaldamento si articola seguendo tematiche e argomenti sempre diversi.
Per info Cell: 339-6997234 oppure via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.