Hug Your Baby
Corso di formazione per operatori della prima infanzia
Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018
Il corso si rivolge a operatori della prima infanzia ( ostetriche , infermieri, fisioterapisti, psicomotricisti , pediatri , neonatologi, educatori,psicologi, consulenti allattamento , insegnanti AIMI; ecc. ) che desiderano approfondire il programma HUG your BABY per utilizzarlo nel lavoro di sostegno ai genitori in attesa di un bambino o nei primi giorni dopo la nascita.
HUG sta per Helping (Aiutare) Understanding (Capire) Guidance (Guidare) il tuo bambino (your baby).
“HUG your baby “ è il programma studiato da JanTedder, infermiera e consulente dell’allattamento che ha lavorato con Berry Brazelton ed è stata ospite e relatrice all’assemblea nazionale dell’Aimi nel 2014.
Ecco di seguito il programma:
SABATO: il focus sarà sull’acquisizione del concetto di “ZONA” e il riconoscimento degli SOS, i segnali di overstimulation (iperstimolazione) per poter entrare in comunicazione con il bambino nel pieno rispetto dei suoi tempi . Con queste conoscenze, le competenze dei genitori vengono rinforzate , aumenta la confidenza e l’autostima nella relazione con il loro bambino.
DOMENICA: utilizzo delle conoscenze del programma HUG per sostenere l’allattamento al seno.
Durante il corso, la visione di filmati permetterà un approfondimento “visivo” delle teorie presentate.
Verrà rilasciato certificato di partecipazione. Per il conseguimento del diploma di “Certified HUG Teacher “(CHT) è richiesto il completamento dei due corsi online in italiano. Si consiglia prima del Seminario il Corso introduttivo online per i professionisti “Aiutare i genitori a prendersi cura del loro bambino” .
Conduttore: BENEDETTA COSTA Fisioterapista , Trainer IAIM, è la prima Certified HUG Teacher italiana
LUOGO: presso Dance Emotion, Via Oldofredi 4/1 MILANO
ORARIO: 9:00-13:00 / 14:00-17:30 COSTO: 220€ + iva
CREDITI AIMI: 8
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 010- 3291044 - www.papillongenova.it