Tai-chi

Corso di Tai-Chi

Il Tai Chi Chuan  è una raffinata arte marziale cinese basata sull’energia interna del corpo. Una pratica per la salute e il benessere, una meditazione in movimento, adatta a tutte le età.

Tai Chi Chuan (Taiji Quan) – L’arte del movimento per vivere meglio

Il Tai Chi Chuan è una raffinata arte marziale cinese basata sull’energia interna del corpo. Una pratica per la salute e il benessere, una meditazione in movimento, adatta a tutte le età

Ginnastica di lunga vita : se praticata con costanza questa tecnica permette di mantenere il corpo giovane e agile e i benefici sono:

  • Si viene educati a respirare profondamente e lentamente per aumentare l’elasticità dei tessuti polmonari, l’ampiezza respiratoria e la capacità di ventilazione dei polmoni.
  • Si  sciolgono lo stress e le tensioni, sia fisiche che psicologiche.
  • L’armonia dei movimenti  infonde calma interiore  permette un distacco dall’ambiente circostante e rappresenta una via di conoscenza della propria identità.
  • L’esecuzione lenta dei movimenti rafforza tendini, muscoli e articolazioni migliorandone il funzionamento e l’elasticità; il Tai-chi agisce sul ripristinare la corretta postura, sull’ equilibrio e il movimento naturale del corpo.
  • La pratica del Tai-chi oltre a migliorare la salute del corpo, agisce anche sulla sfera psichica migliorando l’agilità mentale, il  buonumore e la fiducia in sé stessi
  • Si può praticare a tutte le età.

Per maggiori informazioni compila il modulo.