Scheda - Caterina Giomo

caterina giomo b n copia

Caterina Giomo

E’ diplomata in Yoga Sensibile®, metodo ideato da Carla Baruchello derivato dall’Hatha Yoga, dall’Iyengar Yoga, tecniche posturali, rieducazione fisiokinesiterapiche e riabilitazioni respiratorie. Sin da piccola è attratta da discipline dedicate alla conoscenza del corpo e all’espressione attraverso di esso.

Studia danza classica e moderna. Prosegue poi la sua formazione nel campo del teatro e del tratro-danza con Corrado D’Elia, Corrado Accordino, Irina Galli, Erica Giovannini con la quale partecipa al ‘Grupo Zoscenko’, Laboratorio Permanente di Teatro Danza che ha dato vita alla creazione di “Boris”. Fonda insieme ad altri sei colleghi la compagnia di Teatro Danza ‘Spirit Dance Download’ con la quale mettono in scena gli spettacoli “Edremad” e “Madredea”. Da molti anni si occupa di crescita personale sperimentando diversi metodi e tecniche quali Caccia all’anima, One Experience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®, Anatomia della Guarigione di E. Francesca Poli. Ha acquisito il I e II livello Reiki dal Reiki Master Giancarlo Tarozzi. E’ inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

 

 

Barbara Berlusconi Salamana

 barbara berlusconi salamana 03

Professional Counselor e Coach Professionista

Diplomata Counselor al Centro Berne - Scuola Superiore di Counseling “Analisi Transazionale per le professioni di relazione e di aiuto”.
Diplomata Coach Professionista alla Scuola INCOACHING® - "Professional Coaching Program" in linea con la Norma UNI-11601 del 2015/Riconosciuto da AICP/Approvato da ICF. Ambito di intervento Life; Lavoro-organizzazioni
 
“Credo che il counseling, come il coaching, rappresentino un valido supporto in alcuni momenti, anche difficili, della nostra esistenza. Il mio impegno professionale è rivolto a chi alla ricerca della propria realizzazione sia nel lavoro che nelle relazioni, sente di volersi impegnare lungo un percorso di esplorazione, di scoperta e di autodeterminazione.” Barbara
 
Professionista ai sensi della L. 4/2013 
Iscritta AssoCounseling REG-A2324

una definizione del Coaching

Dalla Norma UNI 11601:2015

“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee (e con l’eventuale committente). L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”

Il Coaching Evolutivo® è l'approccio al coaching in cui siamo specializzate. Esso facilita e sostiene lo sviluppo del potenziale umano. L’approccio fonda la sua efficacia su una Relazione Facilitante e fa leva sulle 4 Meta-potenzialità proprie dell’essere umano, le quali, adeguatamente sviluppate e allenate consentono al Cliente (Coachee) il pieno utilizzo del suo reale potenziale. Le Meta-potenzialità del Coaching Evolutivo® sono: Consapevolezza, Autodeterminazione, Responsabilità ed Eudaimonia.

 

Il Coaching, come anche il Counseling, è una professione disciplinata dalla legge 14/01/2013, n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Scheda - Aldo Elia

 Aldo Elia BN

 Aldo Elia

Aldo Elia incontra lo SHIATSU nel 1993, si diploma come operatore professionale e la passione per questa disciplina lo porta a intraprendere un percorso decennale di lavoro pratico-teorico che si conclude con la qualifica di insegnante di corso professionale. Ancora non soddisfatto, per ampliare e integrare la conoscenza delle potenzialità delle discipline energetiche orientali, frequenta la scuola CHIAN MI GONG per formarsi come insegnante di Qi Gong.

Oggi si dedica alla divulgazione delle discipline energetiche nell'ambito dell' Associazione XinXuShiatsu.

Tiene corsi di Shiatsu e Qi Gong di vario livello.

 

 

 

una definizione del Counseling

Dalla definizione di ASSOCOUNSELING 2011

“Il Counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. (…)”.

Il nostro approccio di Counseling si basa sull’Analisi Transazionale, teoria della personalità elaborata da Eric Berne alla fine degli anni ’50, che si occupa dell’individuo nella concretezza delle sue relazioni.

 

  

Il Counseling, come anche il Coaching, è una professione disciplinata dalla legge 14/01/2013, n.4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Percorsi in azienda

Volantino Relazioni ATtivanti 20Feb 4

                                                                                                                                                                                                            Go back icon torna

Scheda - Gianluca Vallin

Immagine Gianluca Vallin

GIANLUCA VALLIN

Psicologo, psicoterpeuta e musicoterapeuta.

Si è formato nel Centro di Psicoterapia Integrata a Padova e ha seguto numerosi approfodimenti in bioenergetica e tecniche a mediazione corporea. E’ Insegnante di Tai chi chuan, Ha iniziato la pratica del Tai Chi Chuan nel 1995 seguendo il Maestro  Attilio Berselli dello stile Yang. Dal 1999 al 2012 ha seguito la federazione WudangFuStyle del maestro Severino Maistriellodove ha conseguito il secondo Duan e il diploma di Istruttore TaiChi. Dal 2009 ha frequentato i corsi  Tsds (Tai Chi Self Defence System) del maestro Gianfranco Pace della federazione Itka-stile Chen e collabora con il Maestro Alessio Tanturli in un percorso formativo di Mindfulness Corporea e Psicosomatica. Oltre alla formazione piu accademica e  tradizionale, da diversi anni partecipa a workshop e training a Villaggio Globale di Bagni di Lucca e all Humaniversity con sede in Olanda. E' responsabile didattico di diversi corsi di formazione in mindfulness e in Pnei (Psico-neuro-endocrino-immunologia). Da anni si occupa di tecniche terapeutiche che seguono una approccio integrato ed olistico. 

 

 

Alessandra Crippa

Ale 2018

Professional Counselor e Coach Professionista

Diploma di Counseling - Scuola Superiore di Counseling “Analisi Transazionale per le professioni di relazione e di aiuto”, Centro Berne, Milano
Diploma di Coach Professionista -"Professional Coaching Program" in linea con la Norma UNI-11601 del 2015/Riconosciuto da AICP/Approvato da ICF, Scuola INCOACHING®
Master in “Comunicazione, Coaching e Problem Solving strategico” presso STC - Centro di Terapia Strategica.

“Affianco le persone che affrontano difficoltà o momenti di crisi, attraverso l'aumento della consapevolezza di sé e il potenziamento delle risorse personali, così che possano raggiungere il proprio personale benessere, sia nella vita privata che in quella professionale” Alessandra

Iscritta all’associazione di categoria professionale AssoCounseling REG-A1982 - Ambito di intervento Lavoro-organizzazioni. Professionista ai sensi della L. 4/2013.

Scheda - Viviana Geron

   viviana geron

Viviana Geron  Insegnante di Biodanza

Condirettice della Scuola Biodanza Lombardia

É specialista in:

  • Biodanza ed Educazione al Contatto 
  • Progetto Minotauro
  • Biodanza Acquatica 
  • Biodanza e Arcani dei Tarocchi
  • Biodanza e Argilla
  • Biodanza e Voce
  • Biodanza nella Natura
  • Albero dei Desideri
  • Biodanza per Bambini e Adolescenti
  • Biodanza e Sentiero Sacro dei Nativi Americani
  • Biodanza e Archetipi dello Zodiaco
  • Biodanza ed Espressione attraverso la Pittura
  • Progressività e Linee di Vivencia

Ha completato percorsi formativi in Massaggio Biointegrante, Shiatsu, Rebirthing, Pensiero Positivo e Creativo secondo il metodo Louise Hay, Firewalking, sistema Sundoor, pratiche energetiche con il Sistema Corpo-Specchio. 

Ha  approfondito diversi percorsi evolutivi, tra i quali: Karate Go-JuRyu, Danza Movimento Terapia, Massaggio Ayurvedico, Counseling a indirizzo gestaltico.

Propone corsi di crescita personale dal 1997 e corsi di Biodanza dal 2002. 

Nel 2014 ha ricevuto l'incarico di co-dirigere la Scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza della Lombardia.

Fa parte dell’Associazione DanzaLaVita APS, dell'Associazione Biodanza Italia e del Movimento Libere Discipline Bio Naturali.

É iscritta al Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia n° 31BD/2014.

Insegna a Milano e tiene corsi e seminari residenziali in varie località