shiatsu

Riflessologia plantare

 La Riflessologia Plantare è una terapia olistica legata alla Medicina Tradizionale Cinese, è un'arte che ha quasi tremila anni.

 Ha un azione armonizzante che aiuta la persona a trovare il benessere personale in relazione al momento, alla vita e alle emozioni, rimettendola in equilibrio con se stessa, con i suoi affetti e con l'ambiente. La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla idea che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. La stimolazione di questi punti determina  un effetto benefico e influisce sull'organo o sistema. Attraverso queste manipolazioni semplici e apparentemente molto lievi il corpo riscopre il suo specifico equilibrio fisiologico in una postura più efficiente, in una difesa dallo stress della vita quotidiana e impara ad adattarsi alle circostanze.

Questo tipo di riflessologia può aiutare tutti ma proprio tutti, anche bambini e anziani, a stare bene, tanto da accettare eventuali momenti dolorosi perché sentono che è una buona strada per stare meglio.